Radiesse Filler per eliminare le Rughe del Viso

Una delle alternative al botox, utilizzata per riempire i solchi del viso e per migliorare l'aspetto delle rughe è rappresentata da Radiesse. Si tratta di un prodotto brevettato dalla statunitense Merz Aesthetics a base di Idrossiapatite, un minerale che in medicina viene impiegato per stimolare la crescita ossea.

E'stato approvato dall'Fda americana e dotato di marchio CE per l'uso europeo. E' una valida alternativa alle iniezioni di acido ialuronico di prodotti come Restylane, Perlane, Juvéderm e viene utilizzato per la correzione di rughe, pieghe e segni del viso di gradi che vanno da moderato a grave. In particolare viene utilizzato per le pieghe naso-labiali.

Utilizzo: Radiesse si inietta sottocute nei punti da trattare. Riesce a riempire solchi, rughe profonde e a dare tono e volume a guance svuotate. Il medico applica una pomata anestetica della zona da trattare e poi procede con le iniezioni. Gli effetti di Radiesse durano da 12 a 18 mesi.

Effetti collaterali: dopo l'iniezione i pazienti possono manifestare arrossamenti, ecchimosi, gonfiori o fastidio. La maggior parte degli effetti collaterali del trattamento si risolvono nel giro di pochi giorni. Altri effetti collaterali rari possono includere un gonfiore che duri più a lungo o parziale insensibilità nella zona iniettata. Controindicazioni più gravi non possono essere escluse e vanno da infezioni a formazioni di noduli e granulomi. 

Radiesse funziona? 
Uno studio effettuato effettuato dall' Istituto di chirurgia ricostruttiva plastica dell'Università di Medicina di New York ha testato l'efficacia del prodotto su 117 pazienti. L'aspetto del 40% delle rughe dopo 30 mesi dal primo trattamento era nettamente migliorato e non ci sono state complicazioni come la formazione di noduli, granulomi o di infezioni. Qui per i risultati.

Foto prima e dopo tratte dal sito Radiesse: