Creme per il Viso effetto Lifting

Sono molte le donne, e gli uomini, ad essere spaventati dalle iniezioni di botox per stendere le rughe. Si cerca allora una soluzione per ottenere lo stesso risultato ovviamente aiutandosi con la cosmesi. Si usano quindi  creme vendute spesso con la dicitura "effetto lifting". Sono soluzioni che permettono di ottenere un effetto di "levigatura" sul nostro viso per farlo apparire più rilassato e luminoso.

Sarebbe impossibile ovviamente paragonare un intervento con iniezioni di botulino ad una crema che agisce sulla parte superiore della pelle, sull' epidermide. Quest'ultima non agisce in profondità come accade con l'ago, ma si limita a dare un parziale effetto di lifting. Ma cosa contiene una crema del genere, e soprattutto funzionano.

Partiamo sempre dal controllo dell' etichetta della crema, il famoso Inci,(International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) che i produttori sono obbligati a mettere sull proprie creme. Tramite il Biodizionario andiamo alla ricerca del significato dei principi attivi della crema, ma soprattutto testiamo la bontà degli stessi.  Sul sito del biodizionario quelli che fanno male alla pelle sono contraddistinti con due pallini rossi (inaccettabile), con uno rosso (qualche problema) e via via giallo (componente che da qualche problema) e poi verdi.

Andiamo alla caccia di tutti i composti che fanno male. Le creme con effetto lifting utilizzano solitamente acido ialuronico, una sostanza presente nel corpo umano che è la responsabile dell' elasticità della pelle. Su questo tipo di creme è presente in una percentuale piuttosto bassa.
Non tutti sanno che l'acido ialuronico NON E' solubile, ma si può ovviare a questa cosa mescolando sostanze aminoacide come la lisina o l'arginina. In questo caso la loro azione rende l'acido ialuronico assorbibile dalla pelle spianando in maniera LEGGERA le rughe. Creme effetto lifting:

Risorse: questo studio mette in mostra come l'acido ialuronico contribuisca anche all' aumento di volume del tessuto, si può utilizzare la crema quindi anche per ridare tono ad un viso "svuotato", non aspettiamoci miracoli pero'.